Tutto esaurito al primo corso “Direttiva Tecnica Riqualificazione Energetica Condomini CasaClima” di Rete Irene svoltosi a Klimahouse 2020.
Parallelamente alla manifestazione fieristica di Bolzano, Rete IRENE ha tenuto nella sede dell’Agenzia CasaClima, il primo corso sulla “Direttiva Tecnica Riqualificazione Energetica Condomini CasaClima” andato sold out a pochi giorni dal suo annuncio ufficiale.
Un corso di formazione strutturato in due giornate che ha posto l’attenzione sia sulla Direttiva Tecnica sia sulle Linee Guida che Rete Irene ha sviluppato come utile strumento per progettare e realizzare gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica dei condomini.
Un primo capitolo di un percorso che si svilupperà durante tutto il 2020, con corsi dedicati a progettisti e tecnici che si svolgeranno in diverse città d’Italia.
Rete IRENE ha partecipato a KlimaHouse divenendo protagonista di un secondo appuntamento: il convegno “Green Economy 3: Riqualificazione energetica degli edifici plurifamiliari”, andato in scena in coda all’intervento “Lezione sui cambiamenti climatici” durante il quale il noto climatologo Luca Mercalli ha sottolineato l’importanza di riqualificare gli edifici degli anni ’60, rei di essere fonte di inquinamento sostanziale nelle nostre città.
Rete irene, nel corso del suo intervento, ha ribadito questi concetti, presentando al contempo le linee guida e il protocollo Condomini CasaClima insieme ai case history di interventi di riqualificazione energetica su condomini esistenti condotti dal gruppo di aziende nel corso degli ultimi anni.
“Aver fatto la presentazione ufficiale delle Linee Guida durante la manifestazione Klimahouse ed il contemporaneo corso pilota tenuto ai progettisti CasaClima, che hanno mostrato un grandissimo interesse, rappresenta un momento di importanza fondamentale per lo sviluppo di questo progetto innovativo e di altissimo livello contenutistico” – ha dichiarato Manuel Castoldi – Presidente di Rete IRENE, aggiungendo: “Nei prossimi due anni ci attende una sfida: la grande opportunità di realizzare con i progettisti, coi quali collaboreremo, molti interventi di riqualificazione dei condomini esistenti usando uno strumento efficace per realizzare interventi di qualità, un ausilio già da oggi a disposizione di tutti”.