Manuel Castoldi e Mario Tramontin ci spiegano l’importanza di RETE IRENE PEOPLE all’interno del progetto sociale, etico e sostenibile di IRENE
Siamo giunti al termine di Rete IRENE People, il progetto di comunicazione di Rete IRENE, che ha l’obiettivo di narrare il percorso che sta portando la Rete, i suoi collaboratori e partner a disegnare un rinnovato concetto di sostenibilità.
Senso etico, concretezza e competenza sono i valori cardine su cui si fonda la Rete che non sarebbe la stessa senza le persone che la compongono e che ogni giorno concorrono alla creazione di una qualità di vita sostenibile grazie all’impegno e alla voglia di fare cose grandi insieme.
Protagonisti dell’8° e ultimo capitolo di questo progetto non potevano essere che loro, Manuel Castoldi e Mario Tramontin, rispettivamente Presidente e Vicepresidente di Rete IRENE, che in prima linea, vivono le nostre città e il cambiamento in atto.
È stato un incontro casuale quello tra Manuel e Mario quasi 10 anni fa quando è nata la Rete sviluppatasi come un’aggregazione di persone con una lungimirante visione del futuro.
L’unione tra la capacità di Manuel di guardare avanti e anticipare i tempi e i cambiamenti del mercato della riqualificazione energetica e l’esperienza manageriale sviluppata in ambiente multinazionale di Mario ha portato Rete IRENE ad essere oggi la più importante rete di Riqualificazione Energetica del nostro Paese.
La parola magica che riassume la filosofia di Rete IRENE è FUTURO a cui si aggiungono SVILUPPO e AMBIENTE. Il segreto del successo del network Rete IRENE è racchiuso nella parola ALLEANZE.
“Il prossimo mercato sarà un mercato in cui chi si muoverà da singolo sarà perdente”. – spiega Mario Tramontin.
“Fare rete è un sogno, è la realizzazione di un progetto di QUALITÀ e INNOVAZIONE“ – racconta Manuel Castoldi – Fare rete significa allargare le proprie conoscenze, il confronto, non solo verso gli attori che fanno impresa ma a tutta la filiera dei professionisti, associazioni, istituzioni e partner industriali. Fare rete significa trovare soluzioni innovative, sfruttare la tecnologia, crescere insieme. Fare rete significa fare squadra“.
Fin dal principio il network ha messo al centro del suo progetto le PERSONE: le persone di Rete IRENE People sono le persone incontrate durante questa avventura imprenditoriale e hanno permesso alla Rete di crescere.
“Rete Irene People è la migliore presentazione di cosa significa Rete IRENE” – aggiunge Mario.
Il progetto di storytelling si inserisce nella visione della rete calandosi perfettamente per la conformità che ha assunto lrene nel 2019 diventando Società Benefit, che non può essere visto semplicemente come un vestito sartoriale da mostrare, è qualcosa di diverso. La nuova forma societaria ha una cultura imprenditoriale ma deve avere anche un risvolto sociale, etico, di cultura, di rispetto dei territori, di supporto a quello che è lo sviluppo economico del Sistema Paese. È un cambio di passo significativo che permette a Irene di poter comunicare e confrontarsi con personalità e istituzioni.
Rete IRENE People si integra perfettamente con l’obiettivo Etico di Rete IRENE che comunica valori positivi, ed è per questo motivo che i 7 ambassador scelti testimoniano eticità e positività all’interno del mercato della Riqualificazione Energetica. “Noi abbiamo fatto una scelta di posizionamento, noi siamo dalla parte del giusto, dell’etica, delle regole – spiega il Vicepresidente.
“La battaglia di Rete IRENE è prendere quello che è stato fatto, in molti casi molto male, riqualificarlo dal punto di vista energetico e renderlo sostenibile per le future generazioni, la missione con cui dobbiamo lasciare questo pianeta è cercare di renderlo migliore per chi ci seguirà.” – afferma Mario Tramontin.
“Indiscutibilmente questa è la strada, non può essere altra” – conclude Manuel Castoldi.
Visita il sito e scopri l’ultimo capitolo: www.reteirenepeople.com
#Reteirenepeople