Il 10 ottobre 2016 è stata stipulata la convenzione tra Rete Irene e ANAPIC, Associazione Nazionale Amministratori Professionisti Immobili e Condomini, che rinnova la collaborazione tra le due parti estendendola a tutto il 2017. La convenzione prevede attività divulgative, di informazione e di formazione per gli Amministratore di Condominio sui temi relativi alla riqualificazione energetica degli edifici, il risparmio di energia, il comfort abitativo e la tutela dell’ambiente.
Le attività previste riguardano la diffusione di tutte le iniziative, le newsletter e gli approfondimenti tematici realizzati da RETE IRENE agli associati di ANAPIC, una delle principale associazioni di categoria, e nel contempo assicura la partecipazione degli esperti in materia energetica della RETE, ai corsi e agli incontri di aggiornamento professionale organizzati da ANAPIC.
Nella stessa direzione è stata sottoscritta una convenzione con la FONDAZIONE GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI MILANO in virtù della quale saranno organizzati corsi di formazione e aggiornamento professionale.
Rete Irene con queste iniziative continua l’impegno di promuovere e sensibilizzare la cultura della Riqualificazione Energetica degli Edifici Esistenti.