Martedì 11 luglio alle ore 21:00, nel corso della Festa de l’Unità di Milano si terrà un evento aperto al pubblico dal titolo “La Riqualificazione Energetica: un vantaggio per l’ambiente e per il cittadino, un’opportunità di sviluppo per il territorio“.
Sul tavolo tecnico è stata invitata a partecipare Rete Irene in qualità di esperto di settore, capace di rispondere in maniera puntuale ed esaustiva alle varie tematiche che saranno dibattute.
Tra gli argomenti in discussione ci sarà il recente provvedimento dell’Agenzia delle Entrate per la cessione del credito di imposta riservato ai condomini che effettuano interventi di riqualificazione energetica: Manuel Castoldi, presidente di Rete Irene, interverrà sul tema argomentando i vantaggi per i condomini e le possibili soluzioni operative consentite nell’ambito dei vincoli di legge.
Il palco dei Relatori è in fase di completamento. Al momento sono previsti interventi di: Barbara Meggetto – Presidente di Legambiente Lombardia, Pierfrancesco Maran – Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Francesco Gazzoletti – Specialista in energia e ambiente FortyEight Bruxelles, Eleonora Bisel – Responsabile Area Sesto San Giovanni BCC Milano e Roberto Busso – Amministratore Delegato di Gabetti Property Solutions. Nel corso dell’incontro si parlerà degli ulteriori vantaggi economici ed ambientali offerti dagli interventi di riqualificazione energetica, che riducono i fabbisogni e i consumi degli edifici condominiali e si rivelano una scelta più vantaggiosa rispetto alle semplici interventi di manutenzione.
L’incontro si terrà all’ex Scalo Farini di via Valtellina 7, il giorno 11 luglio alle ore 21:00