RISPARMIO ENERGETICO

Ridurre i consumi energetici e migliorare il comfort abitativo per spendere meno e vivere meglio.
Riqualificare un condominio significa ridurne i fabbisogni energetici; a parità di comfort termico si ha una riduzione dei consumi e dei costi delle bollette energetiche anche del 50%!

La temperatura interna dei locali è distribuita più uniformemente e l’eliminazione dei ponti termici permette di risolvere i problemi di condensa e di muffe.
Riduzione dei consumi energetici significa bruciare meno combustibile, quindi riduzione delle emissioni e miglior qualità dell’ambiente.

Gli interventi di RETE IRENE interessano in modo coordinato l’involucro edilizio e gli impianti per poter massimizzare l’efficienza energetica e il conseguente risparmio. Con gli interventi di Riqualificazione migliora anche la classe Energetica del condominio: il valore immobiliare può aumentare anche del 10% e cresce l’appetibilità commerciale delle singole unità immobiliari in caso di locazione o di compravendita.

Il Risparmio energetico unitamente alle detrazioni fiscali permette di ripagare negli anni l’investimento effettuato sul proprio edificio.

CON RETE IRENE LA RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA DEGLI EDIFICI È POSSIBILE,
DA’ RISPARMIO ED E’ UN INVESTIMENTO DI VALORE PER LE FAMIGLIE.

FINANZIAMENTI, DETRAZIONE E CESSIONE DEL CREDITO

Non usi il tuo risparmio e l’intervento si ripaga da solo

Gli interventi di RETE IRENE possono beneficiare di strumenti finanziari e fiscali che permetto di ammortizzare in meno di 10 anni le spese per i lavori di Riqualificazione Energetica del tuo condominio.

FINANZIAMENTI PERSONALIZZATI

RETE IRENE ha perfezionato accordi esclusivi con primari Istituti di Credito del territorio per offrire un supporto finanziario pluriennale sino a 10 anni. I finanziamenti sono erogati senza alcuna richiesta di garanzia ipotecaria, con tassi estremamente convenienti e ridotte pratiche amministrative.
I finanziamenti sono rivolti sia al condominio, sia al singolo condomino in modo da permettere alle famiglie di valutare la scelta di supporto finanziario più opportuna. Gli Istituti di Credito in convenzione con RETE IRENE hanno studiato soluzioni esclusive per consentire a tutti i richiedenti di potere accedere al finanziamento e di gestirlo nel tempo.

DETRAZIONI FISCALI

Spese sostenute dal contribuente per 

  • interventi di efficientamento energetico dell’involucro edilizio e degli impianti di climatizzazione, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici 
  • interventi volti al miglioramento della vulnerabilità sismica degli edifici ricadenti in zona sismica 1-2-3
  • interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata
  • gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

Possono usufruire di detrazioni fiscale delle spese sostenute dal 110% al 50% in funzione delle diverse tipologie di intervento effettuato e dei risultati raggiunti in termine di efficienza energetica e sismica.

Le detrazioni fiscale e il risparmio energetico consentono di azzerare nel tempo l’investimento sostenuto per l’intervento di Riqualificazione energetica rendendolo economicamente vantaggioso.

Link alla sezione normative nazionali

CESSIONE DEL CREDITO

In alternativa alla detrazione fiscale in quote annue, i soggetti beneficiari fiscalmente capienti o incapienti, possono optare per la cessione totale o parziale del credito d’imposta, con le modalità di attuazione definite dall’Agenzia delle Entrate. RETE IRENE ha stipulato accordi esclusivi per offrire ai propri clienti che eseguono interventi di riqualificazione energetica la possibilità di cedere il proprio credito d’imposta, “monetizzando” subito il valore attualizzato che può essere quindi inteso come importante sconto sui lavori del condominio.

Consulta il Provvedimento dell’AGENZIA DELLE ENTRATE

RIQUALIFICARE IL TUO CONDOMINIO CON RETE IRENE È UN INVESTIMENTO CHE CONVIENE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *