Finstral è un’azienda altoaltesina produttrice di serramenti ad alta efficienza energetica in PVC, alluminio, legno, vetro e ForRes, che ha scelto di seguire direttamente nei propri stabilimenti tutta la filiera. Dalla progettazione dei profili alla loro realizzazione, dalla verniciatura dell’alluminio alla lavorazione del vetro – fino alla posa in opera, perché solo chi concepisce un prodotto dall’inizio fino alla fine del processo realizzativo può svilupparlo in modo davvero completo.
Controllare la filiera produttiva significa anche essere in grado di offrire soluzioni personalizzate e massima libertà progettuale per finestre, pareti vetrate, porte d’ingresso e verande, con una costante: il nucleo isolante in PVC di alta qualità e dalle eccezionali prestazioni, attorno al quale sono assemblati tutti profili. Un materiale robusto, versatile e riciclabile, con una formula esclusiva, prodotta da Finstral e contenente, a differenza del PVC scelto da quasi tutti i concorrenti, una minima percentuale di gesso, così da rendere gli infissi ancora più resistenti e capaci di conservare nel tempo le proprie caratteristiche estetiche.
LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI SERRAMENTI AD ALTA EFFICIENZA ENERGETICA FINSTRAL
- eccellente isolamento termico, grazie alla presenza del nucleo in PVC, ai profili pluricamera e anche all’utilizzo di vetri basso-emissivi che garantiscono prestazioni ottimali
- ottimo isolamento acustico, grazie all’alta qualità dei vetri realizzati con speciali lastre fonoisolanti, alle guarnizioni sempre fissate stabilmente e ai punti di chiusura posizionati a distanza ridotta
- sicurezza contro le effrazioni garantita da ferramenta di sicurezza
- facile manutenzione e lunga durata nel tempo.
Non solo PVC: l’azienda ha una vasta di serramenti ad alta efficienza energetica che comprendono l’alluminio, il legno massiccio, il vetro e il ForRes, una miscela innovativa ed ecologica che combina PVC riciclato e pula di riso. La possibilità di combinare i diversi materiali si concretizza in una vasta gamma di prodotti, personalizzabili in base alle più differenti esigenze. Per questo motivo Finstral è tra i principali produttori di serramenti a livello europeo, un’azienda in costante crescita che conta oggi 1.400 dipendenti e 1.000 rivenditori partner in 14 paesi europei.
Finstral ha scelto di aderire a Rete IRENE perché ne condivide l’obiettivo di aumentare il numero di edifici energeticamente efficienti sul territorio, attraverso interventi integrati di riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.
Un Partner, leader di mercato, che sicuramente contribuirà a completare il servizio integrato di Rete IRENE per raggiungere gli obiettivi di Risparmio Energetico, Qualità e Valore.