Costruzioni & Immobiliare S.r.l. nasce nel marzo 2010 dall’esperienza maturata dai soci nelle proprie singole compagini societarie: Nuova Orvi S.r.l. ed Impresa Floreani Enea & Ing. Mirco S.r.l.
La volontà dei fondatori, John Bertazzi e Mirko Floreani, è quella di valorizzare le singole caratteristiche acquisite in oltre 50 anni di storia, fondendo esperienze e conoscenza nella condivisione di un progetto comune: una nuova società che coniuga le due “anime” del mondo edile.
C&I si rivolge come appaltatori ad una committenza privata attenta alla qualità ed al giusto prezzo per costruzioni, manutenzioni e riqualificazioni, avvalendosi anche di interlocutori diretti, per sviluppare la progettazione, coordinandone lo sviluppo realizzativo e il controllo operativo.
La giusta sintesi delle competenze maturate per delineare ed eseguire un percorso adeguandolo alle esigenze del cliente, migliorando costantemente i servizi offerti e la struttura della società.Come opera Costruzioni & Immobiliare S.r.l.:
- Flessibilità: l’assenza di maestranze dirette risponde alle esigenze mutevoli del mercato. La forte specializzazione richiede sempre più indipendenza e autonomia d’azione.
- Professionalità: l’esperienza ultra ventennale maturata dai soci e dai propri tecnici.
- Puntualità: ogni lavoro viene monitorato attraverso una attenta programmazione valutandone i relativi scostamenti, nel rispetto del cronoprogramma lavori consegnato al cliente.
- Competitività: maestranze esterne con regia interna altamente qualificata.
- Attenzione al cliente: il cliente di ogni commessa viene costantemente seguito.
L’enorme attenzione riservata dai soggetti responsabili di C&I alla professionalità, all’etica aziendale e alla sicurezza in cantiere, ha riservato loro un posto di rappresentanza nella principali associazioni di categoria del settore edile.
Costruzioni & Immobiliare S.r.l. con la lungimiranza che contraddistingue i suoi fondatori ha iniziato a operare nella ristrutturazione degli edifici con interventi che hanno reso i fabbricati esistenti più efficienti dal punto di vista energetico.
Negli ultimi 5 anni C&I ha realizzato numerosi interventi di Riqualificazione Energetica di edifici esistenti con l’applicazione di circa 13.000 mq di sistemi a cappotto ad alte prestazioni termiche, riqualificando edifici residenziali e cascine storiche del territorio lombardo.
I titolari di Costruzioni & Immobiliare S.r.l. , credendo fortemente che il gruppo sia più della sommatoria dei singoli, hanno scelto di aderire in qualità di soci a Rete IRENE. Hanno riconosciuto nella filosofia della Rete il valore aggiunto di un servizio integrato da offrire al proprio cliente, il primo soggetto sempre al centro dell’attenzione di C&I per la sua soddisfazione finale.
Coerentemente con i principi della Rete, John Bertazzi e Mirko Floreani mettono al servizio degli altri soci e partner la loro esperienza per arricchire ulteriormente il bagaglio di competenze di IRENE e sviluppare ulteriori sinergie tra i vari soggetti, per conseguire il fine comune di migliorare le prestazione energetiche degli edifici esistenti.