Rete IRENE porta la formazione tecnica a Brescia: con giovedì 20 settembre, infatti, è ripreso anche l’ormai consueto appuntamento di Irene Training Tour ciclo di seminari sulla riqualificazione energetica che quest’anno sta portando Rete IRENE in giro per la Lombardia, grazie ad una serie di appuntamenti di
approfondimento presso i diversi Capoluoghi di Provincia lombardi.
“Riqualificazione energetica della facciata: normativa aggiornata, agevolazioni e soluzioni per l’isolamento termico dell’involucro edilizio” è questo il titolo della giornata di formazione tecnica a Brescia che ha coinvolto nella giornata di ieri diversi addetti ai lavori. Un evento che ha delineato il suo successo già in fase di iscrizione, tanto da divenire sold out in pochi giorni.
“Questa giornata di formazione tecnica a Brescia, organizzata in collaborazione con l’Ordine degli Architetti della città, dimostra quanto la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente rappresenti un argomento di assoluto rilievo per gli architetti, e in generale, gli addetti ai lavori del territorio. Questa tappa dell’Irene Training Tour ha superato ogni nostra aspettativa e siamo certi che quello di oggi sarà un pomeriggio di confronto e lavoro molto stimolante” – ha dichiarato Manuel Castoldi, Presidente di Rete Irene prima dell’evento.
Caratterizzato dal rilascio di 4 crediti formativi, il convegno mira ad affrontare sia alcune tematiche tecniche connesse al tema della riqualificazione (normativa, detrazioni e cessione del credito, soluzioni oggi in commercio per garantire l’isolamento termico dell’involucro e l’efficienza degli impianti termici, aspetti finanziari), così come le problematiche riscontrate quotidianamente dagli addetti ai lavori.
Irene Training Tour non si fermerà con questa giornata di formazione tecnica a Brescia, ma proseguirà nel mese di Ottobre con un seminario realizzato in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati della Provincia di Pavia (giovedì 4 ottobre) e un altro seminario organizzato in collaborazione con l’Ordine Degli Architetti P.P.C. della Provincia di Lodi (giovedì 11 ottobre).
Consulta il calendario aggiornato con tutti gli eventi in programma