Faraone Srl ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione di tecnici e non, attraverso un Manuale interamente dedicato al parapetto in vetro.
Il Parapetto è tecnicamente quell’elemento di protezione che serve a delimitare due dislivelli e ad evitare la caduta di persone e oggetti nel vuoto.
Storicamente il parapetto è composto da una serie di singoli elementi verticali (balaustri) che poggiano su un basamento e collegati in alto da un elemento orizzontale.
Il parapetto può essere classificato in diverse tipologie a seconda della natura materica e del periodo storico nel quale ha avuto origine:
- Balaustrate di pietra naturale e artificiali
- Parapetto di muratura o di calcestruzzo armato
- Ringhiere
- Parapetto di legno
- Parapetto in vetro
Faraone, azienda che ha legato il suo nome all’eccellenza nelle architetture trasparenti, ha racchiuso la propria esperienza di oltre 50 anni di attività, in un volume interamente dedicato ai parapetti in vetro.
Un Manuale completo per approfondire tutti i dettagli di questi componenti scritto in modo semplice e chiaro, pensato per tutti i professionisti e non, che vogliono approfondire il tema dei parapetti in vetro.
“Il parapetto non è mai stato considerato per la sua importanza – spiega il CEO Flavio Faraone – ma solo come un elemento da mettere sul balcone. Con questo libro vogliamo mettere al centro il suo valore soprattutto in termini di sicurezza, oltre che per la funzione di rendere agibili e più confortevoli gli spazi esterni”.
240 pagine contenenti tutti i temi più importanti: dalla scelta delle soluzioni più sicure e innovative per valorizzare al massimo il proprio progetto architettonico, dalle tipologie di prodotto alle normative vigenti, passando anche attraverso le possibilità applicative dei parapetti e le cose da non fare assolutamente quando si decide di installare una struttura di questo tipo.
Sicurezza che è da sempre al centro della mission e della continua ricerca tecnologica di Faraone. Per questo motivo l’azienda ha deciso di mettere a disposizione il Manuale gratuitamente e in forma cartacea.
IL MANUALE DEL PARAPETTO IN VETRO
TEMI AFFRONTATI
- come scegliere un parapetto a zero manutenzione
- come individuare il sistema più adatto e i materiali giusti
- le norme da rispettare sempre
- come essere certi di scegliere il miglior fornitore
- errori da non fare assolutamente
- come evitare prodotti “falsamente” conformi
- puntare all’agibilità di un balcone, terrazzo, scalinata o ballatoio
- come capire se il parapetto è davvero sicuro
- come sfruttare al meglio lo spazio balcone.
Richiedi la tua copia cartacea al link https://bit.ly/manualeparapetto2021
Vedi alcuni esempi di parapetti realizzati da Faraone nella Riqualificazione Energetica degli edifici di Rete IRENE
Condominio in Via Trieste 20, San Donato Milanese
Condominio in Via Zurigo 14, Milano.
Maggiori info e richiesta copia cartacea su https://faraone.it
Desidero ringraziare del gentile omaggio del manuale del parapetto in vetro , molto interessante, dalla grafica , caratteri e colori ben presentati davvero mun omaggio molto gradito. Ora, come è giusto mi tocca studiarlo perchè è molto ricco di argomenti e dati tecnici importanti. Cordialità, arch. Carlo Boschetti