La Casa che guadagna al Darsena Center
Eco-aperitivo per scoprire tutti i vantaggi di una Casa che Guadagna
Comune di Milano, Legambiente e Rete Irene, nell’ambito della campagna “Condomini Efficienti”, presentano:
La Casa Che Guadagna in tour:
70 GIORNI DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA!
E sono già in tanti ad averla scoperta
Eco-aperitivo per scoprire tutti i vantaggi di una Casa che Guadagna
Giovedì 11 settembre, ore 18.30 – 21.00
Darsena Center – Viale Gorizia, 21 Milano
EVENTO GRATUITO
Una speciale degustazione di prodotti di agricoltura sostenibile, come formaggi di filiera e vini biologici e biodinamici, per scoprire come anche la propria casa può diventare davvero efficiente.
Nel corso della serata saranno presentati i risultati della campagna Condomini Efficienti.
Riprende, dopo la pausa di agosto, il tour della Casa che Guadagna, la Casa di Irene che staziona in diversi punti della città per mostrare e spiegare alla cittadinanza i vantaggi della riqualificazione energetica; in questa occasione verranno presentati i risultati della prima fase del tour “La Casa Che Guadagna”, svoltasi tra primavera e prima parte dell’estate nei parchi di Milano, nell’ambito della campagna “Condomini Efficienti”.
Lo scopo della serie di iniziative consiste nel sensibilizzare la cittadinanza sui vantaggi della riqualificazione energetica integrata della propria abitazione, nell’ambito dell’azione Patti Chiari per l’efficienza energetica, promosse dal Comune di Milano per facilitare il miglioramento dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio della città.
I partecipanti, all’interno del giardino e dello spazio chiuso del nuovo Darsena Center, avranno occasione di interagire con gli organizzatori e di informarsi sulla riqualificazione energetica.
La cittadinanza è invitata ad un aperitivo gratuito con prodotti da agricoltura bio-sostenibile; prima dell’aperitivo, verranno illustrati i risultati delle attività compiute da Legambiente e Rete Irene nella campagna “La Casa Che Guadagna” in tour.
I partecipanti saranno inoltre invitati a compilare il questionario utilizzato durante il tour e a dare testimonianza del loro interesse/livello di informazione sul tema. Le testimonianze saranno filmate e conservate per la costruzione di un video informativo.