LB GROUP ENTRA A FAR PARTE DI RETE IRENE

LB GROUP ENTRA IN RETE IRENE

LB GROUP ha scelto di aderire a Rete IRENE perché condivide gli alti standard qualitativi e la volontà di mettere a fattor comune le singole competenze per offrire un servizio più completo ed innovativo sul mercato.

L’impresa è una realtà che opera nel settore dei rinforzi strutturali certificati e nella riqualificazione edilizia fornendo su tutto il territorio nazionale una vasta gamma di servizi finalizzati alla conservazione nel tempo del sistema edificio. 

LB Group propone interventi di consolidamento e rinforzo strutturale poco invasivi, compatibili e rispettosi delle specifiche storiche e architettoniche del manufatto.

L’impresa nasce dall’idea di 3 professionisti, provenienti da differenti esperienze professionali di successo dal settore delle costruzioni e da quello finanziario, di unire le competenze acquisite per creare una realtà specializzata. In un settore dove erano presenti numerose imprese generiche, l’idea di specializzarsi è stata sicuramente vincente, soprattutto in un mercato attuale dove sono richieste alte competenze tecniche e finanziarie per gestire le attuali commesse.

Uno dei pilastri dei fondatori è investire molto sui propri dipendenti, facendoli partecipare a corsi di aggiornamento organizzati e presieduti dai professionisti MAPEI, in modo tale da fargli acquisire competenze tecnologiche nuove ed innovative utili ad intervenire nel risanamento del patrimonio immobiliare.

LB Group ha all’attivo numerosi lavori per diverse tipologie di committenti, la scelta di investire e specializzarsi nel rinforzo strutturale degli edifici esistenti è risultata vincente, come dimostrano le referenze aziendali è un fatturato che nel 2020, nonostante la Pandemia, è triplicato.

Tra le tante referenze significativa è la case history di Palazzo del mobile di Lissone iniziato nel dicembre 2020 e attualmente in fase di ultimazione. Un Intervento di rinforzo strutturale di 40 pilastri in CLS mediante posa di Planitop HPC Floor 46 MAPEI e di solai mediante FRP System della MAPEI che consiste nella posa di tessuti in fibra di carbonio per circa 1.400 metri di travetti che compongono i solai oggetto d’intervento. 

LB Group rinforzo strutturale Palazzo del mobile Lissone
Immagini relative al rinforzo strutturale dei pilastri – Palazzo del mobile di Lissone

Altra referenza importante è il Centro Direzionale di Gucci a Scandicci dove si stanno completando in questi giorni i lavori iniziati a giugno. Intervento che consiste nel rinforzo strutturale di 5 solai con formazione di cappa collaborante attraverso la posa di malta fibro-rinforzata Planitop HPC Floor 46 MAPEI e conseguente formazione di carpenteria metallica, corrispondenti a un totale di 3.300 mq di superficie. 

LB Group rinforzo strutturale Centro Direzionale di Gucci a Scandicci
Immagini relative al rinforzo strutturale dei solai – Centro Direzionale di Gucci a Scandicci

Sempre nell’ottica di perfezionarsi LB Group, sta aggiornando il proprio sito web per renderlo più dinamico e interattivo nell’interfaccia con l’utente. Il sito sarà arricchito di immagini e form per permettere all’utente di porre tutte le domande che desidera.

Un’impresa che è determinata ad ampliare i propri punti di forza e che ha scelto di aderire a Rete IRENE con lo scopo principale di crescere la propria capacità innovativa e la propria competitività sul mercato, sulla base di un programma comune. 

“Ci piace l’idea di collaborare con altri imprenditori e mettere a disposizione della Rete le nostre conoscenze.” – Dichiara l’Arch. Diego Truccolo, Amministratore Delegato LB Group – “Condividiamo gli alti standard qualitativi di IRENE e gli obiettivi di fornire un servizio che garantisca la maggiore prestazione dell’edificio in termini di efficienza e sicurezza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *