DIRE, FARE, RIQUALIFICARE: BOOM DI ISCRITTI AL CONVEGNO DI RETE IRENE

Sole24Ore

Ad una settimana esatta dall’appuntamento con il convegno organizzato presso la sede de Il Sole 24 Ore, Rete IRENE non può che cantare vittoria: l’evento ha registrato un boom di adesioni confermando il successo sperato dagli organizzatori.

L’identità di Rete IRENE e la specificità del convegno “Grandi opportunità e vincoli per realizzare gli interventi di Riqualificazione” fanno ben comprendere quale sarà l’argomento al centro dell’attenzione.

Il convegno organizzato da Rete Irene sarà il contesto ideale nel quale fare un momento di sintesi della campagna di azione e sensibilizzazione che Rete IRENE ha portato avanti e per la quale continua ad esporsi pubblicamente, forti della consapevolezza che l’Italia abbia fortemente bisogno di un cambiamento di questo tipo.

L’evento ha ricevuto il sostegno di numerosi partner istituzionali e legati al mondo dell’impresa: il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili), Regione Lombardia e Legambiente Lombardia hanno scelto di patrocinare l’evento.

Partner del convegno saranno: WeUnit Impresa, Caparol, Ivas, L’isolante,DELOS, GENESI by Somain, Hoval, Neopor e Cortexa. Il convegno darà inoltre la possibilità di ricevere crediti formativi e ore di aggiornamento: l’Ordine degli Ingegneri di Milano riconoscerà 3 CFP, il Collegio dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati delle Provincie di Milano e Lodi 5 CFP per coloro iscritti all’Albo, la Fondazione Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Milano 2 CFP per coloro iscritti all’Albo provinciale di appartenenza e ANAPIC 3 ore di aggiornamento ex  D.M 140/2014.

DIRE, FARE, RIQUALIFICARE si terrà giovedì 30 marzo dalle 14:00 alle 19:00 presso la sede milanese de Il Sole 24 Ore e sarà l’occasione per confrontarsi tra il DIRE della legislazione, il FARE relativo alle difficoltà da parte di professionisti, progettisti e Amministratori di Condominio e, infine, il RIQUALIFICARE, laddove si è coscienti che la Riqualificazione Energetica Integrata degli edifici esistenti rappresenti la soluzione a numerosi problemi quali i consumi energetici, la qualità dell’abitare, la svalutazione del valore patrimoniale di un immobile e – ultimo in elenco ma primo per valenza sociale – la riduzione delle emissioni in ambiente ed il miglioramento strutturale della qualità dell’aria.

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento è online il sito dedicato eventi.reteirene.it 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *