Si terrà giovedì 11 maggio alle ore 14:30 presso la Biblioteca Comunale di Como, l’evento dal titolo “Respirare è riqualificare e risparmiare” organizzato da ANACI Como e dal Comune di Como che, per l’occasione, si è avvalsa di Rete IRENE quale partner qualificato per condividere percorsi e obiettivi.
Focus: fare il punto della situazione attuale legata alla qualità dell’aria e della vita ed individuare le possibili azioni da mettere in atto per vedere un miglioramento, prima fra tutte la Riqualificazione Energetica del patrimonio edilizio esistente.
Nel corso dell’evento, interverranno Barbara Megetto – Presidente di Legambiente Lombardia, Bruno Magatti – Assessore all’Ambiente del Comune di Como, Alessandro Colombo – Responsabile Centro Studi ANACI Como, Antonio Moglia – Ance Como, Manuel Castoldi – Presidente di Rete Irene e Mario Tramontin – Manager di Rete Irene.
Castoldi e Tramontin in particolare, approfondiranno la tematica legata alle azioni attivate da Rete Irene per diffondere la Riqualificazione Energetica degli edifici esistenti quale strumento operativo per intervenire in modo incisivo sulle emissioni in ambiente, il tavolo tecnico di confronto aperto di recente con Regione Lombardia e i benefici fiscali dati dagli interventi per efficentare un edificio energivoro.
Particolare rilevanza sarà data alle soluzioni finanziarie destinate a favorire le iniziative di riqualificazione energetica che senza un adeguato supporto rischierebbero di non decollare.
Il convegno darà la possibilità di ottenere crediti formativi per tutti gli associati ANACI che vi prenderanno parte. Info e iscrizioni: [email protected]
Scarica la locandina dell’evento cliccando qui