IL 30 GIUGNO SCADE LA SELEZIONE DI CONDOMINIO PIÚ

selezione di condominio PIÚ

30.06.2018: è questa l’ultima data utile per presentare le candidature per prendere parte alla selezione di Condominio PIÚ, il progetto di Rete Irene nato con l’obiettivo di individuare 10 condomini in Lombardia che si prestino ad un’azione di Riqualificazione Energetica Integrata auto-sostenibile economicamente, in altre parole: la cui realizzazione non vada a gravare sui bilanci delle famiglie.

Perché prendere parte alla selezione?

Perché Rete IRENE ha deciso di stanziare un fondo di 100.000 euro al fine di stimolare e favorire la creazione di casi eccellenti di riqualificazione energetica integrata. La selezione di Condominio PIÚ, infatti, servirà per individuare 10 condomini che avranno la possibilità di ottenere gratuitamente un check-up energetico e un piano di intervento, entrambi improntati al dimezzamento delle spese energetiche del condominio con l’abbattimento dei costi causati dal fabbisogno per combustibile ed energia elettrica.

La scelta di Rete IRENE nel proporre tale campagna, condotta in collaborazione con Legambiente Lombardia, aderendo alla Campagna nazionale per l’efficienza energetica “Italia in Classe A” coordinata da ENEA e promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico, deriva dalla consapevolezza che oggi più che mai ci sia bisogno non solo di interventi fattivi di riqualificazione energetica, ma anche, e prima di tutto, di una maggiore consapevolezza da parte dei cittadini (in questo caso specifico condòmini) che hanno necessariamente bisogno di ottenere informazioni sui costi, benefici e conoscere gli step procedurali legati ad interventi di questo tipo.

Rete IRENE è il primo soggetto ad offrire tale servizio integrato, corredato da una garanzia di risultato sulla riduzione dei consumi. Ad oggi il network ha già ottenuto numerose richieste di adesione, tuttavia la selezione di Condominio PIÚ sarà ancora attiva fino al prossimo 30 giugno: l’adesione potrà essere presentata direttamente dall’Amministratore, dai Consiglieri o dai Condòmini (previo accordo con l’Amministratore) in alternativa consiglieri e condòmini potranno selezionare l’opzione “parliamone insieme”, laddove ritengano necessario un confronto preliminare diretto con i tecnici di Rete IRENE.

Quali sono le caratteristiche che lo stabile deve avere per poter aderire alla selezione di Condominio PIÚ?

  • Anno di costruzione antecedente al 1990
  • Impianto di riscaldamento centralizzato (potranno essere presi in considerazione anche condomini dotati di impianto di riscaldamento autonomo con almeno 20 unità immobiliari)
  • Ubicazione in Lombardia
  • Disponibilità delle bollette energetiche dell’ultimo triennio
  • Disponibilità dell’ultimo bilancio condominiale approvato

Particolarmente incidente nella selezione di condominio PIÚ, sarà il criterio del più breve rientro economico dell’investimento, in modo da favorire i condòmini che beneficeranno del servizio, fornendogli un’ipotesi di rientro dall’investimento il più breve possibile.

La selezione di Condominio PIÚ avrà luogo a partire dal 1° luglio e l’esito sarà comunicato ai singoli beneficiari entro il 31 luglio 2018. Partecipare alla selezione di Condominio PIÚ permetterà ai condòmini di avere un’occasione del tutto eccezionale: valutare, senza costi o obblighi, la migliore strategia per rinnovare il proprio condominio esteticamente ed energicamente, con garanzia sulle prestazioni tutelata da contratto.

Scopri tutti i bonus legati al pacchetto DIVENTA CONDOMINIO PIÙ e candida il tuo condominio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *