Gli interventi di trattamento impermeabilizzante sugli edifici esistenti nascono dall’esigenza di ripristinare le condizioni fisico, meccaniche ed igieniche del fabbricato che ha subito negli anni un processo di degrado.
Si tratta quasi sempre di interventi complessi su edifici che hanno subito una continua aggressione da parte di agenti atmosferici, soprattutto negli ultimi anni dove i cambiamenti climatici hanno prodotto fenomeni meteorologici sempre più estremi che, combinati con gli agenti inquinanti, danno luogo a situazioni di degrado delle strutture murarie.
La scarsa manutenzione nel tempo dà luogo ad infiltrazioni con conseguente formazione di muffe negli ambienti interni, oltre ad una progressivo rigonfiamento dell’intonaco delle murature fino al distacco di porzioni ed elementi, con evidenti problemi di sicurezza.
Gli interventi di trattamento impermeabilizzante contestualmente a lavori di consolidamento permettono di ripristinare e stabilizzare le condizioni fisico, meccaniche ed igieniche dell’edificio, rendendo i materiali più coesi ed eliminando le discontinuità.
Ruaty è un’azienda specializzata negli interventi di impermeabilizzazione e consolidamento strutturale con prodotti a base di bentonite sodica e con l’utilizzo degli additivi più innovativi per il miglioramento delle caratteristiche reologiche del calcestruzzo. L’azienda è oggi in grado di risolvere qualsiasi problema legato a impermeabilizzazioni ed infiltrazioni d’acqua, deumidificazione delle murature umide, consolidamenti strutturali, recupero storico-monumentale, ripristino strutturale del calcestruzzo.
In questo contesto Ruaty produce e applica IMPERCOAT una membrana impermeabilizzante elastomerica continua ad elevata elasticità, a base di Poliurea pura da vaporizzare a caldo con eccezionali proprietà chimiche, fisiche, meccaniche e prestazionali, per il rivestimento, l’impermeabilizzazione e la protezione di qualsiasi tipologia di materiale, anche con geometrie complesse.
L’applicazione viene effettuata da personale altamente specializzato, utilizzando particolari e specifiche apparecchiature bimixer per applicazione a spruzzo, con una pressione di uscita di circa 250 bar e una temperatura di circa 70° C.
Dopo un’accurata pulizia del fondo ed una puntuale preparazione del supporto, viene applicato uno specifico primer. Nel rispetto dei tempi tecnici di asciugatura, viene successivamente spruzzato il prodotto bicomponente secondo specifiche tecniche applicative atte ad ottenere gli effetti estetici richiesti dal tipo di intervento. La scelta del tipo di poliurea è legata al tipo di intervento specifico.
Il trattamento impermeabilizzante IMPERCOAT viene utilizzato per l’impermeabilizzazione, la pavimentazione, la protezione del calcestruzzo, la protezione e l’incapsulamento del fibrocemento, delle superfici metalliche, delle superfici in vetroresina o rivestite con guaine bituminose e i rivestimenti in genere di vasche e contenitori vari, anche per utilizzo alimentare o idropotabile.
Le straordinarie caratteristiche del prodotto consentono, con un modesto spessore di rivestimento, applicato in una sola passata, e una reazione immediata, di rivestire qualsiasi tipologia di superficie, sia orizzontale che verticale, e di qualsiasi forma.
VISITA LA GALLERIA DI IMPIEGO DI IMPERCOAT
I lavori di impermeabilizzazione e consolidamento spesso costituiscono la fase preparatoria di interventi più complessi che possono migliorare la prestazione energetica dell’edificio e renderlo più efficiente.
Il risanamento delle facciate e delle strutture di un edificio, la realizzazione di un isolamento a cappotto, un’attenta revisione degli impianti e l’eventuale sostituzione dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento possono portare ad una riduzione dei consumi fino al 50%. Il tutto supportato dagli incentivi fiscali: gli interventi sulle facciate degli edifici rappresentano una vera opportunità per dare nuova vita al proprio condominio.
CHIAMACI AL NUMERO VERDE 800 134 720