VOGHERA E VIGEVANO, LE DUE NUOVE TAPPE DI DIRE, FARE E RIQUALIFICARE

Prosegue l’impegno di RETE IRENE nella promozione degli interventi di Riqualificazione Energetica del patrimonio edilizio esistente sul territorio Lombardo, attraverso i seminari Dire, Fare, Riqualificare – Grandi opportunità e vincoli per realizzare la Riqualificazione Energetica degli Edifici Esistenti.

Nelle precedenti tappe di Milano e Saronno è stata registrata una grande presenza di operatori del settore e progettisti. Molti di loro hanno manifestato interesse ad approfondire i numerosi temi trattati, intrattenendosi con i relatori alla fine dei corsi.

Per questo motivo RETE IRENE continua con il suo obiettivo di diffondere le buone pratiche della Riqualificazione Energetica degli Edifici Esistenti con un ciclo di seminari che interesserà la provincia di Pavia, partito in data 20 settembre dal capoluogo, con un pomeriggio formativo presso la sede del Collegio dei Geometri.

Una formula costituita da contenuti innovativi e attualizzati con le ultime novità in materia normativa e aggiornamenti sui sistemi tecnologici di ultima generazione per la Riqualificazione Edilizia e ImpiantisticaUn format che non intende solo formare e informare gli addetti ai lavori ma che vuole includere chi opera nella Riqualificazione Energetica degli edifici esistenti in un rapporto di costante di confronto e supporto.

MERCOLEDÌ 27 SETTEMBRE SARÀ LA CITTÀ DI VOGHERA AD OSPITARE L’INCONTRO, MENTRE IL 4 OTTOBRE SARÀ L’ISTITUTO “L. CASALE” DI VIGEVANO.

Due pomeriggi volti ad illustrare i vantaggi derivanti da un approccio integrato messo in campo nella riqualificazione dell’involucro e degli impianti, con un focus particolare sulla figura del progettista, i dettami della legislazione, il grande tema fiscale e finanziario con approfondimenti sui meccanismi di incentivazione fiscale e le formule di finanziamento agevolato, case history che dimostrano i vantaggi a medio – lungo termine. Saranno inoltre illustrate le tecnologie attualmente a disposizione e  i materiali più performanti con le modalità realizzative e i problemi che possono insorgere all’interno dei cantieri.

Il seminario sarà chiuso con una presentazione dedicata alle case history, che toccherà tutti gli aspetti relativi all’efficienza degli impianti termici e tematiche affini, quali le energie rinnovabili e i contratti a prestazione garantita.

Sia il seminario di Voghera che quello di Vigevano permetteranno di ottenere 2 crediti formativi

VOGHERA: Mercoledì 27 settembre presso la Sala Audio Video dell’Istituto “A. Maserati” di Via Mussini, 22. Iscrizioni, locandina e programma a questo link

VIGEVANO: Mercoledì 4 ottobre presso la Sala Audio Video dell’Istituto “L. Casale” di Via Ludovico il Moro, 6/8. Iscrizioni, locandina e programma a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *